Scheda informativa:  
Nome Max
Nick Magnolia
Quanti anni hai? Una volta ne avevo 25 ora …49
Che hobby hai? in ordine casuale... Vela, Musica, Sci, Viaggi, Pc e Giardini
Dove vivi?
Senigallia
Che cosa ti piace di vsk?
Beh il realismo di Vsk è ormai eccezionale, ma è chiaro che i difetti ancora sono tanti, e sinceramente credo che nessuna evoluzione del gioco potrà mai raggiungere la realtà per il solo fatto che in virtuale le porcherie e i trucchi saranno sempre possibili. Se un giorno mettessero una patch per cui ogni porcheria corrisponde ad una multa da pagare in euri sonanti …allora si…il giochino sarà perfetto! In realtà non perdo mai di vista che VSK è solo un gioco e lo uso solo per giocare in relax, mentre invece l’aspetto più bello in assoluto è la possibilità che VSK mi ha dato di conoscere tante belle persone in tante parti del mondo. Grazie a VSK mi son ritrovato a regatare sul serio nella Senna o a Venezia in piena laguna e in tante altre regate importanti in giro per il mondo. Questo è il vero senso del Villaggio Globale che Internet ha materializzato.
da quando ci giochi?
Gioco da prima che nascesse VSK con i primissimi virtual sailing games.
preferisci la flotta o il match race?
Belle entrambe: un tempo andavo matto per il MR, ma la tattica in MR richiede un atteggiamento killer che viene meno quando giochi solo per rilassarti, in Flotta invece la tattica è più simile ad una partita di scacchi, dove ragioni pensando alle tante variabili che una flotta comporta, e sinceramente questo mi diverte di più.
Non amo più fare i tornei, perché non garantisco presenza agli appuntamenti, perché il gioco è pieno di difetti, perché nei tornei, per molti, la tendenza alle scorrettezze diventa parte integrante dell’agonismo necessario.
perché in un team di club?
Bella domanda per un Lupo Solitario come me ehehhe. Digiamo che mi ci ritrovo perché il grande Ric me lo ha proposto dandomi un ruolo di “Supervisore”…hum un po’ imbarazzante …una specie di allenatore, dice lui... che può dare buoni consigli e qualche dritta tattica a chi vuole migliorare.
E siccome Ric è un amico, Velsheda, Ray ed Henry anche, e gli amici dei miei amici sono miei amici …sarà un privilegio “supervisionarvi “ in pelo e contropelo!!!